Descargar EBOOK La paranza dei bambini autor ROBERTO SAVIANO gratis online


Descargar EBOOK La paranza dei bambini autor ROBERTO SAVIANO gratis online Título Del Libro: La paranza dei bambini
El autor del libro: ROBERTO SAVIANO
Idioma del libro: ES
El formato de libro: PDF, Epub, Doc, Txt
El tamaño del archivo: 320 Kb
El editor: FELTRINELLI EDITORIALE
ISBN 13: 9788807032073

Read full description of the books:



Dieci ragazzini in scooter sfrecciano contromano alla conquista di Napoli. Quindicenni dai soprannomi innocui – Maraja, Pesce Moscio, Dentino, Lollipop, Drone –, scarpe firmate, famiglie normali e il nome delle ragazze tatuato sulla pelle. Adolescenti che non hanno domani e nemmeno ci credono. Non temono il carcere né la morte, perché sanno che l’unica possibilità è giocarsi tutto, subito. Sanno che “i soldi li ha chi se li prende”. E allora, via, sui motorini, per andare a prenderseli, i soldi, ma soprattutto il potere.

La paranza dei bambini narra la controversa ascesa di una paranza – un gruppo di fuoco legato alla Camorra – e del suo capo, il giovane Nicolas Fiorillo. Appollaiati sui tetti della città, imparano a sparare con pistole semiautomatiche e AK-47 mirando alle parabole e alle antenne, poi scendono per le strade a seminare il terrore in sella ai loro scooter. A poco a poco ottengono il controllo dei quartieri, sottraendoli alle paranze avversarie, stringendo alleanze con vecchi boss in declino.

Paranza è nome che viene dal mare, nome di barche che vanno a caccia di pesci da ingannare con la luce. E come nella pesca a strascico la paranza va a pescare persone da ammazzare. Qui si racconta di ragazzini guizzanti di vita come pesci, di adolescenze “ingannate dalla luce”, e di morti che producono morti.

Roberto Saviano entra implacabile nella realtà che ha sempre indagato e ci immerge nell’autenticità di storie immaginate con uno straordinario romanzo di innocenza e sopraffazione. Crudo, violento, senza scampo.

E ti pare che io mi metto paura di un bambino come te? Io per diventare bambino c’ho messo dieci anni, per spararti in faccia ci metto un secondo.


El autor es ROBERTO SAVIANO escribió un interesante libro titulado La paranza dei bambini. El libro de la publicó la editorial FELTRINELLI EDITORIALE, y en este momento por el libro de La paranza dei bambini PDF ISBN (9788807032073) es necesario pagar 20.90 euros por copia. Sin embargo, en nuestro sitio, Le ofrecemos descargar el libro La paranza dei bambini EPUB y otros formatos totalmente gratis para leer en el ordenador u otros dispositivos electrónicos. Con nosotros usted puede encontrar otros libros del autor ROBERTO SAVIANO, que te pueden gustar, igual que el libro de La paranza dei bambini EPUB. Únete a nuestra comunidad y recibe gratis el libro de La paranza dei bambini EPUB y otros, no menos interesantes de la edición.




Descargar en PDF La paranza dei bambini PDF
Descargar en EPUB La paranza dei bambini EPUB
Descargar en DOC La paranza dei bambini DOC
Descargar en TXT La paranza dei bambini TXT



Última descarga: días atrás

Reseñas de libro La paranza dei bambini


Aitor

a mí en general no me gustó el libro

Izan

Es ambiguo, pero nos hace reflexionar!

Marta

Completa decepción

Jorge

El libro, que me ha cambiado la conciencia de

Rocio

Vale la pena leer y releer de nuevo




Añadir comentario




Descargar EBOOK La paranza dei bambini autor ROBERTO SAVIANO gratis online

PDF: la-paranza-dei-bambini.pdf La paranza dei bambini PDF
EPUB: la-paranza-dei-bambini.epub La paranza dei bambini EPUB
DOC: la-paranza-dei-bambini.doc La paranza dei bambini DOC
TXT: la-paranza-dei-bambini.txt La paranza dei bambini TXT